Attualità CE

A San Marcellino fuochi d’artificio vietati, multe fino a 500 euro

Troppe lamentele da parte della cittadinanza, fanno troppo rumore, gli animali hanno paura e soprattutto c’è il rischio anche di incendi: così il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, ha deciso di vietare i fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale.

Il primo cittadino ha firmato un’apposita ordinanza con la quale vieta l’esplosione di fuochi d’artificio “su tutto il territorio comunale e nelle pubbliche vie, nei luoghi aperti al pubblico e nel centro abitato, di materiali esplodenti, fuochi d’artificio o oggetti similari rumorosi”.

Per Colombiano si tratta di “un atto necessario, a tutela delle comunità. E dei nostri amici a quattro zampe. Sarà in vigore sino alla fine della stagione estiva”. “Con l’inizio della bella stagione – ha spiegato il sindaco – erano ricominciati nella nostra città episodi di botti rumorosi. Ad ogni ora del giorno e della notte. Per ogni tipo di evento. Un caos continuo. Una pratica intollerabile. A danno di tutti. Anche di cani e gatti. Sono previste sanzioni salate e denunce per i trasgressori”.

Chiunque violi l’ordinanza può incappare in una multa che va dal minimo di 50 euro fino ad un massimo di 500 euro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.