Attualità BNBenevento

Presenza dei Carabinieri nelle istituzioni scolastiche per promuovere la cultura della legalità

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno organizzato incontri con gli studenti e gli insegnanti delle scuole di San Marco dei Cavoti e Baselice, al fine di promuovere la cultura della legalità.

Il Luogotenente Antonio Polito, Comandante della Stazione di San Marco dei Cavoti, è stato accolto con entusiasmo presso l’auditorium comunale dai giovani e dagli educatori della scuola secondaria locale, alla presenza della referente scolastica, la Professoressa Carmen Pugliese, a nome della Dirigente Scolastica, la Professoressa Maria Cirocco.

Gli studenti si sono dimostrati particolarmente interessati alle pagine e ai profili social dell’Arma e hanno seguito con attenzione un video illustrativo delle varie attività quotidiane dei Carabinieri. Un momento molto partecipato è stato dedicato alla discussione sui temi della legalità in generale, con particolare focus su bullismo, cyberbullismo e violenza di genere, argomenti di rilevanza attuale.

Il Maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo, Comandante della Stazione di Baselice, ha incontrato gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Istituto Comprensivo Statale Enrico Medi, insieme alle docenti referenti, le Professoressa Vera Forte e Incoronata Cilenti, rappresentando la Dirigente Scolastica, la Professoressa Maria Cirocco.

L’Arma è stata accolta con viva curiosità e interesse genuino. Sono stati affrontati insieme agli studenti e agli insegnanti argomenti relativi ai reati commessi dai minori, al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti, alla violenza di genere e alla legalità in generale, commentando un video esplicativo delle varie attività svolte quotidianamente dai Carabinieri.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento partecipa attivamente a tutti gli incontri con le scuole di ogni ordine e grado della provincia, contribuendo così alla diffusione della cultura della legalità nelle nuove generazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.