Vannacci Minacciato di Morte a Sala Consilina: Scritta Esterna alla Sede di Fdi Valdiano
“Il Coordinamento Vallo di Diano di Fratelli d’Italia a Sala Consilina, in provincia di Salerno, si trova al centro di una minaccia inquietante, con la scritta “Uccidiamo Vannacci” sul vetro della sede, rivelata da ignoti attraverso l’uso di un pennarello. Francesco Bellomo, coordinatore di Fdi per il comprensorio valdianese, ha reso nota la situazione, denunciando un clima di accuse, offese e vilipendi rivolti ai membri del coordinamento.
In una nota, Bellomo ha sottolineato che tali attacchi sono diventati all’ordine del giorno per coloro che definisce “pasdaran della libertà”, individui legati a un perbenismo militante che ostacola chiunque si opponga al pensiero unico. La minaccia di morte contro il generale Vannacci, autore del libro ‘Il mondo al contrario’, è stata interpretata come una reazione a questo dissenso.
Il coordinatore ha sollevato la questione della difesa della libertà di espressione garantita costituzionalmente, chiedendosi dove siano ora i difensori di tale principio. La sua riflessione sottolinea la discrepanza nella difesa di chi, come Vannacci, si esprime in modo critico rispetto a coloro che lottano per cause come le unioni omosessuali. La frase minacciosa pone una sfida aperta, con Bellomo lasciando ai posteri l’ardua sentenza su questo preoccupante episodio.”