BeneventoCronaca BN

Ragazzo di 22 Anni Coinvolto in Truffa da Finto Operatore Postale

Un giovane di 22 anni proveniente dalla provincia di Caserta è stato segnalato alle autorità per aver commesso un reato di truffa, secondo quanto riportato dai carabinieri della stazione di Cusano Mutri, nel beneventano.

L’avvio delle indagini è stato determinato dalla denuncia presentata da un’altra giovane vittima, la quale ha subito una perdita di 973 euro dal proprio conto corrente a causa dell’inganno. Quest’ultima ha spiegato alle forze dell’ordine il metodo operativo del truffatore. Il giovane di 22 anni, originario di Caserta, si sarebbe presentato alla vittima fingendosi un operatore di Poste Italiane.

Avrebbe persuaso la vittima sulla prossima sospensione della sua carta postepay evolution, convincendola ad accreditare la somma di 900 euro su una carta prepagata per effettuare le operazioni di sblocco. Successivamente, ottenendo anche il codice fiscale e i dettagli della carta, compreso il codice Cvv, avrebbe eseguito un pagamento non autorizzato di 973 euro.

Solo in un secondo momento la vittima si è accorta della perdita sulla propria carta e ha sporto denuncia. Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di identificare il truffatore nel giovane di 22 anni proveniente da Caserta, il quale è stato successivamente segnalato all’autorità giudiziaria.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.