Tentata estorsione a Vitulano: Carabinieri arrestano due uomini di 52 e 54 anni
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno arrestato due individui del luogo, già noti alle Forze dell’Ordine, in seguito a una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte di un cittadino di Vitulano. I due individui sono stati accusati di tentata estorsione in concorso.
Nel dettaglio, il denunciante si trovava all’interno di un locale pubblico quando è stato avvicinato da questi due individui. Sotto la minaccia di una pistola, successivamente rivelatasi non funzionante, i sospettati hanno richiesto denaro al denunciante, allontanandosi quando questi ha rifiutato di cedere alle loro richieste.
Il malcapitato ha prontamente richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, che sono intervenute tempestivamente e sono riuscite a fermare i due individui. Durante la perquisizione del veicolo su cui viaggiavano, è stata rinvenuta la pistola utilizzata per minacciare la vittima.
Dopo le procedure legali di routine, su ordine del Pubblico Ministero di Turno, i due sospettati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni.
Si precisa che le persone coinvolte sono soggette a indagini in corso e pertanto sono da considerarsi presumibilmente innocenti fino a una sentenza definitiva.