AvellinoCultura AV

Ariano: Il Trasferimento delle Antiche Ricette dai Nonni alle Nuove Generazioni

L’Organizzazione Panacea OdV, in stretta collaborazione con il Circolo Terza Età “San Giuseppe Moscati” e con il Patrocinio del Comune di Ariano Irpino, sta promuovendo un evento straordinario dal titolo: “I custodi della tradizione culinaria antica guidano le nuove generazioni”.

Nel giorno di domani, che sarà domenica 15 ottobre, è in programma un’occasione unica per condividere con le giovani generazioni la ricchezza di sapori, usanze e tradizioni di tempi passati. Gli anziani, depositari di preziose storie e ricette tramandate nel tempo, si prenderanno cura di trasmettere i loro ricordi e segreti culinari, fornendo così ai più giovani l’opportunità di connettersi alle proprie radici e di immergersi a fondo nella cultura gastronomica locale.

L’iniziativa avrà luogo presso il Centro Sociale Martiri di Ariano Irpino. L’apertura ufficiale avverrà alle 9:30 con una conferenza introduttiva. Alle 10:00 prenderanno il via entusiasmanti laboratori culinari, mentre alle 13:00 è previsto un pranzo con piatti preparati dagli stessi giovani partecipanti. Infine, alle 17:00 si procederà alla solenne cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.

Per ulteriori dettagli e per prenotazioni, è possibile contattare il seguente numero telefonico: 339.4865023.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.