Scoperta di un marsupio con droga e revolver a Montesarchio: due arresti
La serata di ieri avrebbe dovuto essere un tranquillo sabato sera per un carabiniere che, dopo aver concluso il suo turno di servizio, aveva deciso di fare una breve pausa in un bar di Montesarchio, situato nelle vicinanze di piazza La Garde, un punto di ritrovo popolare anche per i giovani che frequentano la movida locale. Tuttavia, la sua serenità è stata interrotta dall’atteggiamento sospetto di due individui, su cui si è concentrata la sua attenzione, in particolare sul marsupio di uno di loro, che sembrava gravemente appesantito, tanto che l’uomo doveva costantemente rialzarlo.
Il carabiniere, preoccupato per la situazione, ha deciso di allontanarsi discretamente e, senza destare sospetti tra le persone presenti in piazza, ha chiamato il numero di emergenza 112, richiedendo l’intervento dei suoi colleghi. Poco dopo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio è giunta sul luogo e ha immediatamente fermato i due uomini, identificandoli come un 53enne del luogo e un 40enne originario della zona napoletana.
Durante una perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato una notevole quantità di sostanza stupefacente addosso al 53enne, mentre all’interno del marsupio del 40enne è emerso un grosso revolver pronto all’uso, risultato essere stato rubato in provincia di Campobasso. Di conseguenza, i due individui sono stati arrestati, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di detenzione e porto illegale di armi da fuoco, nonché di ricettazione. Attualmente, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Benevento, in attesa delle ulteriori procedure legali.