Rione Ferrovia a Benevento, controlli serrati: denunciato un uomo di 54 anni con coltello

Questa mattina, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel rione Ferrovia di Benevento, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 54 anni per inosservanza di un provvedimento dell’autorità giudiziaria e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in attività di pattugliamento e prevenzione della microcriminalità, hanno notato l’uomo nei pressi del ponte Vanvitelli, insospettiti dal suo comportamento. Durante il controllo, è emerso che l’individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, era sottoposto a divieto di dimora a Benevento e a divieto di avvicinamento nei confronti di una persona specifica.
A seguito del rifiuto di collaborare con gli agenti, è stata effettuata una perquisizione personale che ha permesso di rinvenire un coltello a serramanico. L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.
Al termine delle formalità di rito, il 54enne è stato denunciato in stato di libertà per la violazione del provvedimento restrittivo e per il possesso non autorizzato dell’arma. L’intervento della Polizia sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione della microcriminalità e nella tutela della sicurezza pubblica nel territorio cittadino, attraverso controlli mirati e costanti, volti a garantire il rispetto delle norme e a contrastare comportamenti illeciti.
Questo episodio conferma l’attenzione delle autorità nel monitorare soggetti già noti alle forze dell’ordine e nell’assicurare il rispetto delle misure restrittive imposte dai tribunali, prevenendo potenziali rischi per la comunità locale.



