Mastella: Fico resti alla Camera e Cinque Stelle chiarisca se sostiene massoni
Come era prevedibile la vasta unione elettorale a sinistra scricchiola. “Il presidente Fico resti alla guida della Camera dei Deputati, lasci stare la complicata candidatura a sindaco di Napoli. In ogni caso, per quanto ci riguarda, se il movimento Cinquestelle non chiarirà la propria posizione di sostegno ai candidati sindaco massoni in altri capoluogo campani al voto, non sosterremo mai Fico a Napoli né l’alleanza con i pentastellati”. A dirlo in una nota è il leader di Noi Campani e sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“D’altra parte – aggiunge il sindaco di Benevento – anche nella direzione Pd sono emerse posizioni di contrarietà all’alleanza per la inaffidabilità dei Cinquestelle. È necessario invece recuperare in ogni angolo d’Italia le forze di centro che in Campania alle ultime regionali hanno superato il 20%”.
“Tornando alle questioni di Napoli, vorrà dire che sosterremo chi è più affine ai nostri valori e ci attrezzeremo appunto con le altre forze di centro per una partita diversa in favore di Napoli e dei napoletani. Fico e i dirigenti del movimento Cinquestelle debbono dire chiaramente se è cambiato il proprio atteggiamento nei confronti della massoneria visto che le proprie regole prevedono la impossibilità a candidare e sostenere i massoni ai vertici delle istituzioni. Se hanno cambiato idea lo dicessero, noi ne prenderemo atto e andremo avanti per la nostra strada”, conclude Mastella.