Fuorigrotta, ragazza travolta da un’auto in fuga: il conducente scappa senza aiutare

Nelle ultime ore si è verificato un nuovo incidente stradale nella zona di Fuorigrotta, nei pressi dello Stadio Maradona. Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio è avvenuto intorno all’una di notte, quando un’auto ha urtato uno scooter sul quale viaggiava una giovane donna. L’impatto è stato seguito dalla fuga del conducente dell’auto, che si è allontanato senza prestare soccorso né verificare le condizioni della ragazza coinvolta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della sezione di Fuorigrotta, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e individuare il responsabile.
La ragazza, trasportata in ospedale, ha riportato ferite giudicate guaribili in circa dieci giorni. Le sue condizioni, pur non gravi, evidenziano quanto l’area attorno allo stadio e il tratto di via Gian Battista Marino siano ormai teatro frequente di episodi rischiosi. I residenti denunciano da tempo la pericolosità della zona, segnata da corse improvvisate, sorpassi azzardati e comportamenti irresponsabili che si ripetono soprattutto nelle ore notturne.
A seguito dell’ennesimo episodio, per questa sera alle 22.30 è stato organizzato un presidio di protesta davanti allo Stadio Maradona, promosso da comitati locali e cittadini della zona. Alla manifestazione prenderanno parte anche esponenti politici che da tempo seguono la vicenda. Tra loro, il deputato Francesco Borrelli e il rappresentante regionale di Europa Verde Rosario Pugliese, che hanno espresso forte preoccupazione per il ripetersi degli incidenti.
Secondo Borrelli, l’accaduto rappresenta “l’ennesimo segnale d’allarme di una situazione fuori controllo”, aggravata da segnalazioni dei residenti che denunciano da mesi corse notturne e scooter in transito ad alta velocità a pochi passi dal commissariato della zona. Il parlamentare ha ribadito la necessità di interventi immediati, chiedendo maggiori controlli e misure preventive per evitare ulteriori episodi e garantire sicurezza ai cittadini.



