AvellinoCronaca AV

Furto di Materiale Educativo: Allarme all’Istituto ‘P.S. Mancini

È di recente cronaca il furto avvenuto presso il liceo Statale P.S. M di Via Ferrante lo scorso 15 novembre, quando ignoti hanno violato la struttura scolastica, rubando 32 notebook dal valore commerciale di circa 15.000 euro. Le indagini tempestive condotte dalla Squadra Mobile di Avellino, supportate dalle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Avellino due giovani irpini, ritenuti i presunti autori del furto, nonostante i computer portatili trafugati non fossero stati ancora ritrovati.

L’attività investigativa incessante condotta dagli operatori di Polizia ha però portato al ritrovamento di tutto il materiale informatico sottratto dalla scuola. L’individuazione dei desktop è avvenuta durante un controllo presso l’autostazione AIR di Avellino. In quell’occasione, uno dei giovani denunciati, già noto alle Forze di Polizia, è stato visto scendere da un pullman proveniente da Napoli con un grosso zaino. Durante il controllo e la successiva perquisizione dello zaino, sono stati trovati tre notebook con i seriali corrispondenti a quelli rubati dalla scuola.

Gli accertamenti successivi effettuati presso la Questura hanno permesso di individuare rapidamente gli altri computer, tutti nascosti all’interno di un casolare abbandonato situato nella periferia cittadina limitrofa. La merce recuperata è stata restituita all’istituto scolastico.

Questo episodio evidenzia l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel risolvere i casi di furto e il ruolo cruciale della collaborazione tra la comunità scolastica e le autorità competenti per garantire la sicurezza e il recupero dei beni sottratti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.