
Massimiliano “Pat” Baldiraghi è stato nominato nuovo allenatore della Paperdi Juvecaserta. Nato il 9 maggio 1967, ha intrapreso la carriera nel mondo della pallacanestro guidando le squadre giovanili della Edimes Pavia. Nel 2003/2004 ha assunto il ruolo di assistente allenatore della stessa formazione, allora impegnata nel campionato di Legadue, mantenendo l’incarico per due stagioni. Successivamente, ha proseguito il suo percorso come assistente all’Olbia in Serie B2 e poi al Riva del Garda.
Il debutto come capo allenatore risale alla stagione 2010/2011, quando ha guidato la Edimes Pavia nell’allora Serie A Dilettanti, ottenendo la conferma anche per la stagione successiva. Dopo un’esperienza a Cefalù, è approdato a Crema, dove ha allenato per due stagioni a partire dal 2014/2015 in Serie B. In seguito, è tornato all’Omnia Pavia, ricoprendo il ruolo di capo allenatore in Serie B dal 2017 al 2021, anno in cui ha accettato l’incarico alla Sutor Montegranaro, sempre nella stessa categoria.
L’ultima esperienza in panchina lo ha visto nuovamente a Crema nella stagione 2022/2023. Ora, con la nuova avventura alla guida della Paperdi Juvecaserta, Baldiraghi si prepara ad affrontare una nuova sfida nel panorama cestistico italiano.