Campania

Sette Comuni della Campania Tra i Premiati

Il Comune di Cesa ha annunciato con orgoglio il suo status di “plastic free” durante la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del premio presso la Camera dei Deputati. Questo ambito riconoscimento è stato conferito all’Ente casertano insieme ad altre 110 amministrazioni locali, di cui sette si trovano nella regione Campania.

La valutazione del comitato interno ha evidenziato il successo dei Comuni nella lotta contro gli abbandoni illeciti, nella sensibilizzazione sul territorio, nella gestione dei rifiuti urbani, nelle attività virtuose dell’ente e nella collaborazione con l’associazione “Plastic Free Onlus”. Le amministrazioni comunali riceveranno i riconoscimenti a forma di tartaruga durante la cerimonia programmata per il 9 marzo al Teatro Carcano di Milano.

Il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, ha elogiato tutte le 111 Amministrazioni per le azioni meritorie intraprese nei loro territori. Ha sottolineato che questo riconoscimento diventerà motivo di vanto per i cittadini e i visitatori, mentre ha elogiato l’iniziativa della Plastic Free Onlus nell’coinvolgere sempre più paesi per ridurre la produzione di rifiuti, in particolare di plastica.

Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus, ha evidenziato il crescente interesse delle amministrazioni comunali per il premio, rivelando un quasi raddoppio dei riconoscimenti dalla scorsa edizione. Ha sottolineato l’importanza di tradurre questo impegno in azioni concrete per l’ambiente e le future generazioni.

Il sindaco Enzo Guida e l’assessore all’Ambiente Alfonso Marrandino si sono dichiarati soddisfatti e felici per il successo del comune, evidenziando gli sforzi compiuti negli anni per raggiungere questo obiettivo e ribadendo l’impegno continuo nel contrastare l’inquinamento da plastica e promuovere pratiche sostenibili.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.