Attualità NACultura NANapoli

Grande affluenza di visitatori a Città della Scienza nel periodo natalizio

Il mese di attività festiva a Città della Scienza ha registrato migliaia di visitatori, consolidando i positivi risultati dell’intero anno 2023. Dal 8 dicembre al 7 gennaio, famiglie, turisti e giovani hanno partecipato a numerosi eventi nel museo interattivo del corpo umano CORPOREA, nel Planetario e in molte attività incentrate sulla scienza e il divertimento.

Oltre ai laboratori tematici natalizi, arricchiti da contenuti scientifici di fisica, chimica, biologia e creatività, sono stati particolarmente graditi gli eventi astronomici, presenti in diversi appuntamenti durante le festività, ispirati al cielo stellato natalizio.

Le aperture serali del museo hanno ottenuto un notevole successo, con gli “Appuntamenti in Via Lattea” che hanno permesso a visitatori di tutte le età di immergersi nelle meraviglie dell’universo nel suggestivo contesto del Planetario di sera. Le “Notti al museo” hanno consentito ai bambini di vivere l’esperienza magica di trascorrere la notte al museo, addormentandosi sotto il cielo stellato del Planetario.

L’offerta museale variegata e ricca sarà ulteriormente ampliata da marzo 2024 per tutta la primavera, con l’aggiunta di una nuova mostra che presenterà affascinanti exhibit interattivi di fisica, seguendo il modello dell’Exploratorium di San Francisco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.