PD: Verità e chiarezza nelle comunicazioni sui Campi Flegrei
Nella dichiarazione rilasciata dal segretario del Partito Democratico dell’area metropolitana di Napoli, Giuseppe Annunziata, durante una riunione straordinaria tenutasi ieri, martedì 31 ottobre, si esprime l’aspettativa di azioni significative da parte del Governo per i Campi Flegrei. In particolare, si richiede una comunicazione veritiera, corretta e priva di allarmismi e tensioni, considerando la difficoltà che la popolazione ha affrontato negli ultimi mesi, con un impatto notevole sui sindaci e gli amministratori locali.
Il segretario Dem dichiara inoltre che il Partito Democratico è pronto a contribuire e nei prossimi giorni, attraverso i suoi rappresentanti parlamentari, presenterà soluzioni migliorative al decreto-legge n. 140, che riguarda le misure urgenti per la prevenzione del rischio sismico legato al fenomeno del bradisismo. Queste azioni intendono rafforzare gli sforzi della Regione Campania.
Il segretario sottolinea che il Partito Democratico segue costantemente la situazione nei Campi Flegrei in collaborazione con i parlamentari, assessori, consiglieri regionali e amministratori locali. Si impegna inoltre a promuovere sempre di più la cooperazione istituzionale e a partecipare attivamente per affrontare questa situazione complessa in modo solidale.