Telese Riaccende la Corona della Madonnina
Il sindaco Giovanni Caporaso e il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco, sono stati sollecitati da diversi cittadini a causa dell’assenza della coroncina luminosa sulla Madonnina in piazza Minieri, all’ingresso delle terme di Telese, che durava da circa tre anni e mezzo. In risposta a queste richieste, hanno deciso di acquistare la coroncina e donarla alla parrocchia e, di conseguenza, alla comunità.
La coroncina è stata posizionata la scorsa domenica. Il sindaco Giovanni Caporaso ha affermato: “La Madonnina è da sempre un punto di riferimento e una fonte di luce per la nostra comunità. Anche se in passato qualcuno aveva ipotizzato uno spostamento, è nostra ferma volontà mantenerla nel suo luogo originario, dove da sempre illumina i cuori dei telesini che, alzando lo sguardo al cielo, le dedicano una preghiera”.
Il sindaco ha aggiunto: “La Madonna ha sempre protetto Telese, e ieri sera, durante la cerimonia di accensione, c’è stato un bellissimo momento di preghiera e raccoglimento, un atto di affidamento alla Madonna da parte della comunità. Ringrazio inoltre il presidente della Pro Loco, Filippo Sardisco, sempre attivo e sensibile alle questioni che riguardano la città, la sua storia e le tradizioni, e naturalmente i parroci don Gerardo e don Gianmaria, che sono sempre stati vicini a Telese e ai telesini”.