Cancello Arnone Introduce il Programma di Recupero degli Pneumatici Abbandonati
Il Comune di Cancello ed Arnone ha recentemente introdotto un nuovo servizio rivolto alla comunità locale: per la prima volta, è stato avviato un programma di raccolta dei pneumatici usati e abbandonati.
I cittadini sono incoraggiati a segnalare qualsiasi pneumatico abbandonato lungo le strade o nei fossati del paese alle autorità competenti, ovvero i vigili urbani e il Comune. È fondamentale fornire informazioni precise sulla posizione esatta di tali pneumatici. Il Sindaco Raffaele Ambrosca ha incaricato una società specializzata nella raccolta e smaltimento di questi rifiuti. Questa iniziativa rappresenta una vera novità per Cancello ed Arnone, poiché non si era mai svolta un’attività simile in passato. Si confida sulla collaborazione di tutti i cittadini per garantire il successo di questo servizio.
L’appello alla collaborazione è stato lanciato dall’Assessore all’Ambiente, Gaetano Ambrosca, il quale ha anche sottolineato i chiari benefici che questa iniziativa apporterà alla comunità di Cancello ed Arnone. L’obiettivo principale di questo progetto è ridurre i rischi ambientali per i cittadini locali. È importante ricordare che la combustione della plastica presente nei pneumatici rappresenta una delle principali fonti di diossina, un inquinante pericoloso. Inoltre, si mira a migliorare l’aspetto urbano del paese, liberandolo dalla presenza fastidiosa dai pneumatici abbandonati.