Il noto imprenditore Danilo Iervolino, proprietario della squadra di calcio Salernitana, continua a diversificare i suoi interessi aziendali al di fuori del mondo del calcio. Una recente notizia riportata dall’edizione odierna de Il Sole 24 Ore rivela che Iervolino ha deciso di rafforzare la sua collaborazione con Flavio Briatore.
La collaborazione tra i due imprenditori è iniziata nel dicembre del 2021 quando Iervolino ha investito 2 milioni di euro nel 10% della catena di ristoranti di Briatore, Crazy Pizza. Successivamente, nei mesi scorsi, il patron della Salernitana ha effettuato un ulteriore investimento di 3 milioni di euro in obbligazioni emesse da Primavera Investments SA, una società controllata da Francesco Costa, socio al 50% di Briatore nella Majestas (ex Billionaire Lifestyle).
La Primavera Investments SA è la holding che gestisce il business legato ai marchi Billionaire, Twiga, Crazy Pizza, Sumosan, Sundream e Cova Montecarlo. Entrambi gli investimenti sono stati effettuati attraverso operazioni in Lussemburgo e rappresentano importanti iniziative, anche se sono di dimensioni relativamente piccole rispetto al patrimonio complessivo di Iervolino, il quale è stato recentemente incluso nella lista dei miliardari italiani dalla rinomata rivista statunitense Forbes.