Napoli, al Centro Remida di Ponticelli sfilata di gonne artigianali create con materiale di recupero
Parte a Napoli “S’Arte”, il progetto della sartoria di Remida Napoli, con la sfilata delle donne della Sartoria Sociale che indossano le gonne realizzate a mano con materiali di recupero. L’evento è in programma il 24 giugno alle 19 al centro Remida Napoli in via Curzio Malaparte 90 a Ponticelli, nella zona orientale della città.
La collezione è stata realizzata attraverso il metodo del recupero creativo di tessuti e altri materiali di riuso. A impegnarsi sono state, per diversi mesi, le donne del laboratorio “Attaccar Bottone” che, sostenuto dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese, intende creare opportunità di formazione e di crescita in un contesto delicato come quello della periferia est della città.
Le donne – protagoniste della sfilata negli spazi di Remida – sono state accompagnate da esperti in cucito e moda e dal gruppo di ricerca della professoressa Maria Antonietta Sbordone con Alessandra De Luca e Ilenia Amato del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.