Attualità NANapoli

Castellammare di Stabia, weekend di eventi per la festa di San Catello

Castellammare di Stabia si appresta a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti in occasione della festa patronale dedicata a San Catello, che si celebrerà lunedì 19 gennaio. Un programma articolato unirà tradizione religiosa, cultura popolare e momenti di intrattenimento, coinvolgendo cittadini e visitatori.

Le iniziative prenderanno il via domenica 18 gennaio, giornata che anticipa la solenne processione del santo, prevista come da tradizione nel Centro Antico con passaggio anche all’interno del Cantiere Navale Fincantieri.

La mattinata inizierà alle ore 8.30 in Villa Comunale con il Mercato della Terra promosso da Slow Food, spazio dedicato ai prodotti locali e alle eccellenze del territorio. In serata, alle ore 20.30, sempre in Villa Comunale, è atteso lo spettacolo gratuito del comico Simone Schettino, uno degli appuntamenti più attesi del programma.

Dal tardo pomeriggio l’attenzione si sposterà nel Centro Antico, cuore pulsante della Notte Bianca. A partire dalle 18.30 chiese e attività commerciali resteranno aperte, mentre strade, corti e piazze saranno animate da spettacoli, performance artistiche e iniziative culturali promosse da associazioni locali.

Tra gli eventi in programma, esposizioni fotografiche dedicate al culto di San Catello, giochi tradizionali per grandi e piccoli, spettacoli di giocoleria, clown, tessuti aerei e animazione itinerante con musica popolare. In Piazza Giovanni XXIII sono previsti spettacoli acrobatici in due fasce orarie, mentre in serata spazio a performance di fuoco scenico.

La festa proseguirà lunedì 19 gennaio in Villa Comunale con gli stand di Campagna Amica Coldiretti, aperti dalle 8.30 alle 19.00, con prodotti a chilometro zero per accompagnare la giornata patronale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.