App gioco d'azzardo

  1. Giocare A Burraco Online Gratis: Controllare le opzioni bancarie ci richiede non solo di vedere cosa è disponibile, ma di testarlo il più possibile per vedere se offrono ciò che promettono.
  2. Migliori Casinò In Linea - La sua fortuna questa slot è così affascinante, che va in qualche modo verso l'espiazione per la sua mancanza di bonus.
  3. Gioca Rainbow Gratis Senza Scaricare: Tecnicamente parlando, questo rende giocare attraverso NY.

Come sbancare una slot machine

Gioca Hot 40 Gratis Senza Scaricare
La regola generale è che di solito vale la pena di compensazione bonus più grandi prima di ritirare.
Giochi D Azzardo Carte Napoletane
Pittsburgh e Baltimora, che si affrontano domenica, hanno entrambe una leggera possibilità di fare i playoff vincendo quella partita e ottenendo aiuto da altre squadre dell'AFC.
Soprattutto, assicurati di aver compreso le regole del gioco prima di procedere.

Cosa batte il poker di assi

Metodo Sicuro Per Vincere Alla Roulette
Se siete solo in cerca di gratis giochi di blackjack, esempi digitali sono là fuori e quasi quasi tutti i casinò online offre gratis giocare a blackjack sui loro giochi con croupier non dal vivo.
Tombola E Bingo
Essi offrono Wild Viking Roulette così come numerose altre versioni si è sicuri di godere.
Dadi Da Casino

Cultura NA

Scampia fa rima con poesia: premiati i vincitori del concorso letterario “l’Aiuola”

Il 27 giugno, nel parco Corto Maltese di Scampia, si è svolta la Premiazione del Premio Letterario L’Aiuola della Poesia, organizzato dall’Associazione di promozione sociale I Pollici Verdi. Hanno presenziato alla cerimonia il presidente dei Pollici Verdi Vincenzo Sorrentino, la poetessa Monica Stravino, referente del premio, l’Assessore al Verde di Napoli Luigi Felaco e la prof.ssa María José Abellán Maiquez. Sono stati premiati 28 poeti nelle varie sezioni: Studenti Scuola Secondaria I Grado, 2° Grado e Adulti in lingua italiana, napoletana e spagnola. La declamazione delle poesie premiate è stata accompagnata dalle musiche eseguite dagli alunni del Liceo Musicale Melissa Bassi di Napoli. Nelle sezioni di Scuola Secondaria di I Grado sono stati premiati 15 alunni dell’I.C. F. De Sanctis di Moiano (BN) accompagnati dalla Dirigente Scolastica Rosaria Perrotta. Nella sezione Scuola Secondaria di 2° Grado lingua spagnola è risultata 1ª classificata Rosa Cantiello del Liceo Linguistico S. Pizzi, Capua; Nella sezione lingua italiana: 1ª classificata Iolanda Iavarone dell’ISISS Amaldi-Nevio di S.M.C.V. (CE). Nella sezione adulti lingua spagnola è risultato vincitore l’argentino Ernesto Kahan con Nuevo Homo “sapiens” genocida. Nella sezione adulti lingua italiana 1ª classificata è risultata Isabella Fiorillo con la lirica Marzo 2020, declamata dall’attore Nico Mucci del TAN di Napoli. Nella sezione adulti lingua napoletana ha vinto il 1° premio Anna Nervo con la lirica Parco Corto Maltese. Il 2° e il 3° premio in lingua napoletana sono stati aggiudicati al giornalista Domenico Campagnuolo, autore delle liriche ‘Nu salut’ appassiunant e L’emozion d’ ’o venerdì, declamate da Fausto Morgillo. Si legge nelle motivazioni di ‘Nu salut’ appassiunant che “i versi assumono un andamento narrativo e riferiscono di un occasionale incontro uomo-donna, una sera, rigorosamente pudìco nelle manifestazioni d’affetto, circoscritto – com’è – nei limiti che un tempo furono del dolce stil novo”. I versi della poesia L’emozion d’ ’o venerdìnascono dal cuore di un padre prostrato dalla solitudine della vedovanza, che ha nell’attesa del ritorno – il venerdì – del figlio, l’ultimo suo motivo di vivere. Il tono, dimesso e accorato, coinvolge emotivamente chi legge”.

La Giuria del Premio l’Aiuola della Poesia in lingua italiana e napoletana è composta dal critico letterario Aldo Cervo, dal poeta Sergio Munno, dal poeta Vincenzo Tafuri e dalla docente di Lettere Silvana Virgilio; la Giuria del Premio in lingua spagnola è composta dalla prof.ssa María José Abellán Maiquez, dal critico letterario e poeta di Caracas Orlando Campos Rodríguez, dalla scrittrice Yvonne Carbonaro, dal Direttore dell’Istituto Cervantes di Napoli Ferrán Ferrando Melià. Durante la premiazione Monica Stravino ha affermato: “Tutte le poesie che hanno partecipato al concorso, che verteva sui temi della pandemia e dell’ambiente, costituiscono una fotografia del momento storico che stiamo vivendo e rappresentano tante gocce di speranza per un futuro migliore. Le poesie sono state esposte nell’Aiuola Della Poesia e della Letteratura del Parco Corto Maltese creando un libro a cielo aperto, poi saranno raccolte e conservate nella biblioteca del parco”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.