Attualità BNBeneventoCultura BN

Una nuova edizione del Ferragosto Sannazzareno: Lando Café si esibisce live stasera

Come ogni estate, torna una delle manifestazioni più longeve e amate della Campania: il Ferragosto Sannazzareno. Dal 9 al 17 agosto, la cittadina si trasforma in un’isola di divertimento, offrendo un mix di musica, giochi, danze, buon cibo e turismo. Da 41 anni, San Nazzaro è la capitale dell’estate sannita, offrendo giorni di festa in sintonia con una tradizione radicata e apprezzata dal pubblico, fin dall’estate del 1981. Oggi, il Ferragosto Sannazzareno è diventato una delle kermesse estive più conosciute e popolari della regione, trasformando San Nazzaro in un’isola di spensieratezza e divertimento per residenti e turisti.

L’evento si apre come sempre con una serie di eventi sportivi e ludici, tra cui il beach volley e giochi per i più piccoli. Le iscrizioni saranno possibili a partire dal 7 agosto. Dall’9 al 15 agosto, gli stand gastronomici offriranno prelibatezze locali. La musica prenderà il palcoscenico mercoledì 9 agosto in Villa Comunale con i Lando Cafè, una band italo-latina che spazia tra Latin Pop, Manu Chao, Jarabe de Palo, Gipsy Kings e molto altro. Venerdì 11 agosto, Piazza Roma ospiterà un doppio concerto con Radio Babylon, storica band latin ska reggae da Macerata attiva dal 1997, e Auroro Borealo, un cantautore bresciano che mescola indie rock e punk.

Sabato 12 agosto vedrà il ritorno sul palco dei Dr. Jazz & Dirty Bucks, una delle band sannite più attive degli ultimi anni. Questo gruppo, guidato dal Dr. Jazz Alfredo Verga, suona musica americana tradizionale come ragtime, dixieland, swing e blues, creando un legame tra l’Italia e il Mississippi, tra Napoli e New Orleans. Domenica 13 sarà la volta di Sandro Joyeux, un musicista francese eclettico e viaggiatore, spesso definito un “griot bianco”, un’enciclopedia musicale e culturale.

La world music avrà spazio a San Nazzaro il 14 agosto con i SudTerranea, un gruppo di musicisti locali che rivisitano la musica popolare con uno spirito giovane. Martedì 15 agosto sarà la giornata principale, con un raduno di auto d’epoca al mattino, seguito da danze di tutti i generi (liscio, latino-americano, anni ’60 e ’70, balli di gruppo) con Jonathan e la Buona Musica di sera, e la celebrazione dell’estate a mezzanotte.

Il 17 agosto, il Ferragosto Sannazzareno si concluderà con la celebre passeggiata eco-enologica, un’occasione di grande socializzazione che coinvolge centinaia di persone, incluso turisti attratti dalle colline sannite e dall’esperienza a contatto con la natura.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.