BeneventoCronaca BNPolitica BN

Seduta sospesa a Airola: scontro verbale tra due consiglieri rischia di sfociare in rissa

Una brutta pagina di politica è stata scritta ieri sera ad Airola, quando il Consiglio Comunale ha assistito ad un violento diverbio tra due consiglieri che ha rischiato di sfociare in una rissa. Carmine Influenza, recentemente uscito dal gruppo di minoranza, e Gennaro Falzarano, ex esponente della maggioranza, sono stati i protagonisti di questo episodio sconcertante.

L’escalation di tensione è stata così grave che solo l’intervento della Polizia Municipale e dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. La seduta è stata sospesa, e i lavori del Consiglio Comunale sono stati rinviati a martedì prossimo.

La consigliera dell’opposizione, Giulia Abbate, ha commentato l’accaduto definendolo “un episodio di barbarie, il più grave mai accaduto nella nostra aula consiliare”. Insieme al collega Biagio Supino, aveva addirittura annunciato l’intenzione di abbandonare l’aula. Tuttavia, il primo cittadino Vincenzo Falzarano, sentiti i capigruppo, ha deciso di chiudere anticipatamente la seduta.

Questo episodio di violenza dimostra ancora una volta quanto sia importante avere un atteggiamento rispettoso e responsabile all’interno degli organi istituzionali, soprattutto in un periodo storico in cui la popolazione è già provata dalla pandemia e dalle difficoltà economiche.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.