Attualità BNBenevento

Unisannio Ospita 300 Ricercatori Internazionali per un Summit sulla Sicurezza Informatica dal 29 Agosto al 1° Settembre

Domani, il 29 agosto, presso l’Università del Sannio prenderà il via la 18ª edizione di ARES, The International Conference on Availability, Reliability and Security. Fino all’1 settembre, presso il Complesso Sant’Agostino300, si riuniranno oltre 300 ricercatori provenienti da università, centri di ricerca e aziende di tutto il mondo per discutere degli ultimi sviluppi, sfide e soluzioni nel campo della sicurezza informatica. L’anno scorso, la Conferenza si era svolta a Vienna.

Gli esperti e i ricercatori partecipanti ad ARES hanno presentato una serie di contributi scientifici derivanti dalle loro ricerche e approfonditi studi riguardanti le sfide e le soluzioni nell’ambito della sicurezza dei dati, delle reti e delle applicazioni.

La vasta gamma di argomenti trattati testimonia la complessità e la diversità delle sfide che la comunità della sicurezza informatica deve affrontare. Dall’emergere di nuove minacce alla protezione delle infrastrutture critiche, dalla crittografia avanzata alle tecniche di rilevamento delle intrusioni, i ricercatori stanno contribuendo in modo significativo alla comprensione e alla mitigazione dei rischi informatici.

La presentazione e la discussione di questi lavori durante la conferenza ARES permetteranno agli esperti di condividere le loro scoperte, scambiare idee e collaborare su nuove soluzioni innovative. Questi eventi rivestono un ruolo cruciale nel mantenere la comunità della sicurezza informatica all’avanguardia e nel promuovere la sicurezza delle tecnologie digitali in un panorama in continua evoluzione.

Il Prof. Corrado Aaron Visaggio, insegnante di Sicurezza delle Reti e dei Sistemi Software presso l’Università del Sannio, ricopre il ruolo di General Chair della conferenza. L’organizzazione coinvolge quindici studenti dell’ateneo sannita. Tra gli sponsor dell’evento figurano le aziende Pynlab, TycheLab e Scuola La Tecnica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.