Successo straordinario alla Festa del Vino: Sold Out per il Concerto di Livio Cori al ‘Premio Radici
Anche nella serata di ieri, il “Premio Radici” ha registrato il tutto esaurito. L’evento è stato concluso con una performance dal vivo del cantautore Livio Cori. Questa iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale di Castelvenere, nel contesto della Festa del Vino promossa dalla Pro Loco.
Durante la cerimonia spettacolo, sono state assegnate le onorificenze relative alla seconda edizione del Premio. Gennaro Volpe, Direttore Generale della ASL di Benevento, è stato insignito del riconoscimento. Il premio gli è stato consegnato da Carlo Torlontano, Prefetto di Benevento. In memoria del “sindaco contadino” Rocco Scotellaro, del quale si celebra il centenario della nascita quest’anno, è stato premiato il Comune di Tricarico (Matera). Il premio è stato ritirato da Pietro Battaglia, Vice Sindaco del comune materano, e conferito dall’Europarlamentare Lucia Vuolo. Marino Scherillo, Direttore del Dipartimento di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale “San Pio” di Benevento, è stato premiato dal Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo. Inoltre, la band sannita “Playtoy Orchestra”, rappresentata dal Direttore Artistico Fabrizio Cusani, ha ricevuto un riconoscimento dalle mani del consigliere della Regione Campania Gino Abbate.
Le esibizioni artistiche hanno riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico. Il giovane cantante Saulo, i ballerini Eva Ragozzino e Leonardo Lini provenienti da “Amici”, e l’attore Umberto M&f (noto come Troisi quando mi chiamano…), hanno tenuto delle performance che hanno catturato l’attenzione di tutti. Naturalmente, il DJ set di Livio Cori è stato seguito da centinaia di fan, chiudendo in modo entusiasmante la serata.