Calcio NA

Spalletti: “Buona partita ma bisogna migliorare”

“Napoli imbattuto? In realtà abbiamo già perso, con il Benevento in amichevole. La maglia del Napoli va onorata ogni volta che la indossiamo”.

Così Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, commentando a Dazn la vittoria contro il Cagliari e il ritrovato primato in classifica. “C’è potenzialità, stasera abbiamo fatto una buona partita senza andare quasi mai in affanno. Ma dobbiamo migliorare e chiudere le partite come quelle di oggi prima, perchè poi prendi un tiro o un gol e bisogna vedere come si reagisce”, ha aggiunto il tecnico toscano. “Dobbiamo rimanere sul pezzo, essere coscienti di quello che siamo e dove vogliamo andare. Dobbiamo restare concentrati perchè ci sono squadre che devono ancora entrare a regime e possono fare tanti punti come noi ora”, ha avvertito Spalletti.

“Anguissa? E’ un calciatore intelligente, forte e un ragazzo tenerissimo. Il modo in cui è arrivato, come ha fatto subito amicizia, è qualcosa di particolare”, ha detto Spalletti.

Sull’importanza della panchina, il tecnico del Napoli ha ammonito: “Chi non è pronto quando entra dalla panchina, vuol dire che non è pronto a giocare da titolare perchè non è in grado di aiutare la squadra. Ora ci sono 5 sostituzioni e anche in 10 minuti chi entra puo’ far cambiare la partita”. “Ora ci sono talmente tante partite ravvicinate che ci vogliono i giocatori che si sono allenati bene”, ha dichiarato il tecnico.

“Le motivazioni? Io ormai ho 63 anni, sono stato un giocatore scarso e un allenatore scarso ma mi sono sempre fatto il mazzo e così ho vinto contro squadre e allenatori più forti. Quando non vedo questo stesso atteggiamento nelle mie squadre divento una belva”, ha concluso il tecnico azzurro.

“Il miglior modo di festeggiare le 400 partite era vincere e fare gol. Ci siamo riusciti ma ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra perchè la strada è molto molto lunga”. Così Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, commenta la vittoria contro il Cagliari e il primato in campionato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio della pagina

Rilevato blocco annunci

Considera l'idea di supportarci disabilitando il blocco degli annunci