Serino: I ladri d’auto beffati dal “blocco motore” finiscono in manette
I Carabinieri della Stazione di Serino, con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, hanno proceduto all’arresto di un uomo di 29 anni e di una donna di 27 anni, entrambi originari della Slovacchia e privi di dimora stabile, in relazione al furto di un’automobile.
L’accaduto ha avuto luogo ieri intorno a mezzogiorno, quando la coppia ha sottratto un’auto parcheggiata nel centro di Serino. Tuttavia, un cittadino attento ha prontamente segnalato l’evento al numero di emergenza 112, dimostrando l’importante ruolo della partecipazione della comunità nella promozione della sicurezza e del rispetto delle leggi.
I Carabinieri sono giunti tempestivamente sul luogo e, dopo aver appreso che i ladri avevano abbandonato il veicolo rubato in seguito all’attivazione del dispositivo antifurto “blocco motore”, sono riusciti a rintracciare la coppia in un garage nelle vicinanze. I due sono stati successivamente condotti in Caserma, dove è scattato l’arresto.
In accordo con l’Autorità giudiziaria, i due individui sono stati trasferiti nel carcere di Bellizzi Irpino, mentre l’automobile è stata restituita al suo legittimo proprietario.
Si incoraggiano i cittadini a continuare a segnalare situazioni sospette, veicoli o individui non familiari al numero 112, il Numero Unico Europeo per le Emergenze, contribuendo così alla promozione della sicurezza pubblica.