BeneventoPolitica BN

Antonella Pepe (Pd): ‘Nuovi tagli da 825 milioni al Sud, l’ultima mossa del Governo Meloni’

Durante le festività natalizie, il governo di Giorgia Meloni e il Ministro Fitto hanno confermato la loro linea politica, rivelando nel bilancio la cancellazione di ulteriori 825 milioni dal fondo perequativo infrastrutturale. Questo fondo è cruciale per finanziare progetti legati a strade, trasporti, reti idriche, sanità ed istruzione.

Antonella Pepe, membro della Direzione Nazionale del PD, denuncia questa mossa come un ulteriore depauperamento del Mezzogiorno, già colpito dai tagli ai progetti del PNRR e dal sequestro dei Fondi di Coesione. Tali risorse sono vitali per colmare divari territoriali e migliorare l’attrattività del Mezzogiorno. Pepe critica il centrodestra italiano per sembrare considerare la “Nazione” fino a Roma.

Ciò che preoccupa di più, afferma Pepe, è il silenzio vergognoso degli esponenti della maggioranza provenienti dal Sud. Invece di difendere le risorse destinate al Mezzogiorno e chiedere maggiori investimenti per ridurre le disparità tra Nord e Sud, sembrano diventare complici del piano della Lega, che mira a ulteriormente frantumare il Paese. Saranno chiamati a rispondere di fronte ai cittadini del Sud, come sanniti e campani, in merito a questa scelta politica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.