Rapina sventata a San Giovanni: 26enne catturato dopo aver aggredito una donna
Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra sono intervenuti in seguito a una segnalazione giunta alla Sala Operativa locale riguardante la presenza di un individuo molesto nei pressi del cosiddetto “cortile delle mosche” in corso San Giovanni.
Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno confermato la presenza di diverse persone davanti all’ingresso di un ex circolo ricreativo, all’interno del quale l’uomo si era barricato dopo aver ferito una donna con un oggetto contundente.
Con il supporto di altre volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Ponticelli, gli operatori sono riusciti ad entrare nei locali del circolo e hanno bloccato, non senza difficoltà, il 26enne. Durante le indagini è emerso che l’uomo si era presentato poco prima davanti all’abitazione della donna, chiedendo di consegnargli qualcosa di non meglio specificato. Non ottenendo quanto richiesto, l’uomo aveva ferito la donna con un oggetto contundente prima di allontanarsi.
In seguito a tali fatti, l’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali.