Attualità NANapoli

Il rettore dell’Università di Napoli invito Gratteri dopo le polemiche suscitate dalle sue osservazioni su Geolier

Martedì, l’Università Federico II di Napoli accoglierà Geolier per un incontro con gli studenti, segnando un momento atteso dopo la sua recente vittoria a Sanremo. L’evento, in programma alle 16 presso l’aula magna della sede di Scampia, promette di attirare un grande interesse.

Tuttavia, l’iniziativa ha suscitato polemiche, soprattutto dopo le critiche del procuratore Nicola Gratteri sul possibile impatto educativo dell’incontro. Il rettore dell’ateneo, Matteo Lorito, ha difeso la decisione, considerandola un’opportunità per favorire il dialogo e la crescita degli studenti. Lorito ha esteso un invito a Gratteri affinché partecipi all’evento, evidenziando l’importanza del confronto e della comprensione reciproca per lo sviluppo personale e sociale.

Nonostante le controversie su Geolier, il rettore ha elogiato la sua volontà di partecipare e il suo impegno nel diffondere messaggi di pace e condanna della violenza. Lorito ha sottolineato la necessità di fornire spazi di confronto e di ascolto ai giovani, anche quando le opinioni sono divergenti, auspicando che questo incontro contribuisca alla crescita culturale e civile degli studenti.

La possibile partecipazione di Gratteri all’evento sarebbe accolta con entusiasmo dal rettore, che considera la diversità di opinioni e l’apertura al confronto come elementi fondamentali per l’istruzione universitaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.