Papa Francesco Incontra Castelvenere: Una Miscela di Colori e Spirito Comunitario
Il Centro di Educazione Musicale Permanente di Castelvenere, guidato da Monica di Paola, insieme al Gonfalone del Comune e ai rappresentanti istituzionali guidati dal vice sindaco Raffaele Simone, sono stati i protagonisti di un incontro avvenuto oggi a Roma con Papa Francesco.
I membri del Centro Musicale hanno accolto con entusiasmo il Santo Padre nella sala “Nervi,” eseguendo la marcia “Note in allegria” composta da Fernando Francia.
Al termine dell’udienza, il vice sindaco Simone ha rappresentato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Di Santo, consegnando una lettera di gratitudine e offrendo alcuni prodotti tipici di Castelvenere.
“I momenti trascorsi sono stati di grande emozione per tutti i membri della delegazione, un’esperienza che rimarrà indelebile nelle nostre memorie,” ha commentato il vice sindaco Simone.
“Il nostro orgoglio è profondo,” ha dichiarato il sindaco Di Santo, “per aver potuto portare l’essenza della nostra comunità in Vaticano, condividendo il talento della nostra Banda musicale, le abilità dei giovani e la qualità dei nostri prodotti. Lunga vita a Castelvenere.”