Omicidio in un casolare abbandonato: vittima colpita da arma da fuoco

Il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto in una struttura abbandonata ad Aversa, in provincia di Caserta, nei pressi dell’area compresa tra viale della Libertà e viale Europa. Si tratta di un cittadino romeno di 45 anni, identificato come Catalin Ionita. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata raggiunta da tre colpi di arma da fuoco.
L’allarme è scattato in seguito a una segnalazione che riferiva l’esplosione di diversi colpi. Gli agenti del commissariato di Aversa sono intervenuti tempestivamente sul posto e hanno rinvenuto il cadavere all’interno dell’edificio fatiscente. I rilievi della scientifica e le indagini della polizia sono tuttora in corso per ricostruire la dinamica dei fatti.
Stando a quanto riferito da alcuni residenti della zona, l’uomo non aveva un’occupazione né una fissa dimora. Sembrerebbe che vivesse proprio in quella struttura, utilizzata di fortuna come riparo. La sua presenza era nota a diverse persone del quartiere, anche se non risultano al momento segnalazioni di episodi di violenza o tensioni recenti che possano essere collegati direttamente al delitto.
Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna pista. Il movente dell’omicidio resta ancora da chiarire, e non si conoscono eventuali legami della vittima con ambienti criminali. Le indagini proseguono con l’acquisizione di testimonianze e l’analisi di eventuali immagini registrate da telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Il tragico episodio ha scosso la comunità locale, già provata dalla presenza di numerosi edifici in stato di abbandono che rappresentano un rischio anche dal punto di vista della sicurezza urbana.