Napoli: Nennella e Burger King colpiti da sanzioni
Durante un’operazione di controllo sui locali della movida e del settore food & beverage a Napoli, i Carabinieri hanno comminato multe a diversi esercizi, tra cui il rinomato ristorante “Da Nennella” nei Quartieri Spagnoli e il fast food Burger King in piazza Salvo D’Acquisto.
All’operazione hanno partecipato i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, quelli del Reggimento Campania, del Nas e del Nil, insieme agli agenti della Polizia Municipale.
Nel celebre ristorante “Da Nennella,” situato in vico Lungo Teatro Nuovo nei Quartieri Spagnoli, i militari hanno rilevato un’occupazione abusiva di suolo pubblico e hanno sequestrato 12 chili di alimenti privi di tracciabilità. Complessivamente, sono state inflitte multe per un totale di 4.500 euro al ristorante. “Nennella” è conosciuto per offrire pasti a prezzo fisso ed economici, trasformando l’esperienza culinaria in uno spettacolo che attira turisti da tutta Italia, oltre a personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, della musica e della moda.
Nel caso del Burger King, noto fast food situato in piazza Salvo D’Acquisto, a breve distanza dalla Caserma Pastrengo, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, i militari hanno riscontrato condizioni igienico-sanitarie inadeguate. Di conseguenza, l’attività è stata sospesa e una multa di mille euro è stata comminata.