Attualità NANapoli

Napoli, dissuasore stradale usato come pallone da una baby gang: il video finisce sui social

Un video diffuso sul web ha suscitato indignazione per le immagini che mostrano un gruppo di minorenni intenti a giocare a pallone con un pesante dissuasore di pietra all’interno dell’area pedonale di via Toledo. Il filmato, accompagnato da una radiocronaca sportiva di sottofondo e da gesti irrispettosi rivolti alla telecamera, ha generato numerose critiche.

Non è ancora chiaro se siano stati gli stessi giovani a spostare l’elemento di arredo urbano dal marciapiede o se questo sia stato rimosso in seguito all’urto con un veicolo. Tuttavia, le immagini sono state segnalate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso una forte condanna dell’accaduto.

Borrelli ha evidenziato come episodi di vandalismo di questo genere siano sempre più frequenti, con giovani che compiono atti incivili e pericolosi con il solo obiettivo di ottenere visibilità sui social. Ha inoltre ricordato un caso simile avvenuto pochi giorni prima a Baiano, dove alcuni ragazzi avevano oltraggiato una statua di Padre Pio.

Secondo il deputato, anche le famiglie di questi giovani hanno delle responsabilità e non possono ritenersi estranee a simili comportamenti. Ha sottolineato come l’incapacità di alcuni genitori di educare al rispetto delle regole finisca per gravare sull’intera collettività, che si trova a dover affrontare i danni causati da questi atti.

Borrelli ha infine auspicato che i responsabili del gesto vengano identificati e che le loro famiglie siano chiamate a rispondere economicamente per i danni arrecati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.