Michael Trim dirige ‘The Runner’ a Benevento con un cast che include Alessandro Orrei, Ludovica Nasti e Haber
Benevento, con i suoi pittoreschi vicoli, affascinanti angoli e il suo prezioso patrimonio artistico, continua a catturare l’attenzione non solo dei turisti e dei curiosi, ma anche del mondo del cinema, che spesso sceglie il capoluogo sannita come sfondo per le sue opere cinematografiche. Questo pomeriggio, nel cuore della città, hanno avuto inizio le riprese del cortometraggio intitolato ‘The Runner’, prodotto dalla 88Miglia Produzione, una società di produzione fondata dai beneventani Nico Girolamo e Antonio Frascadore. La trama del corto si concentra su un giovane appassionato di cinema.
A dirigere il progetto nel centro storico è stato Michael Trim, direttore della fotografia di origine italo-americana, con radici a Benevento, noto per aver lavorato anche nella famosa serie televisiva ‘Orange is the New Black’. Insieme a Trim, sul set beneventano è comparso Alessandro Orrei, noto per il suo ruolo nella popolare serie ‘Mare Fuori’, in cui ha interpretato il controverso detenuto Mimmo. Ludovica Nasti, celebre per il suo ruolo in ‘L’Amica Geniale’ e ‘Romulus’, ha anche fatto parte del cast e in passato ha visitato Benevento in occasione del BCT 2023.
Dopo le riprese a Benevento, la troupe cinematografica si sposterà a Roma. Questo evento rappresenta un’importante occasione per promuovere Benevento e le sue bellezze a livello nazionale, oltre a segnare un passo significativo per la giovane 88Miglia Produzione, che si impegna a valorizzare il talento e le competenze locali. Il cortometraggio diretto da Trim è un biglietto da visita di grande rilievo, segnando un inizio straordinario con una regia e un cast di altissimo livello.