Attualità BN

Maltempo e covid, nel beneventano messa domenicale drive-in

A San Nicola Manfredi il maltempo e il covid costringono i fedeli a partecipare alla messa domenicale in modalità drive in. E’ successo questa mattina alla località Iannassi, dove nei giorni scorsi il sindaco Arturo Vernillo aveva fatto allestire e benedire una sala per dare un luogo di culto provvisorio ai residenti, in attesa della costruzione di una chiesetta. Si tratta di un’aula del locale plesso scolastico che ha un suo ingresso autonomo ed è separato dal resto della scuola.

“Vista la presenza numerosa di fedeli, considerato il maltempo e che la cappellina a Iannassi non avrebbe potuto ospitare per le norme Anti COVID 19 tutte le persone – ha spiegato sui social il primo cittadino – abbiamo fatto celebrare a Iannassi stamattina la messa in modalità drive in”. 

Con la chiusura della piccola chiesa della Madonnina dei campi in contrada Montebello, a causa della pandemia, gli abitanti di Iannassi si erano visti privare dell’unico luogo dove pregare ed erano costretti a recarsi a Benevento o San Giorgio del Sannio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.