La comunità telesina riceve udienza papale per la benedizione della statua di Maria Madre della Famiglia

Ieri, la statua di Maria, Madre della Famiglia, portata a Roma dai fedeli di Telese Terme, è stata benedetta da Papa Francesco sul sagrato della Basilica di San Pietro. A guidare il gruppo di fedeli c’erano il parroco don Gerardo Piscitelli e don Giammaria Cipollone, insieme al vescovo della diocesi di Cerreto-Telese-S.Agata, don Giuseppe Mazzafaro.
Il sindaco Giovanni Caporaso ha commentato l’evento, affermando che hanno vissuto un’emozione unica che rimarrà per sempre nei loro cuori. La vicinanza fisica a una delle figure più carismatiche e rappresentative della cristianità degli ultimi anni, Papa Francesco, ha illuminato i loro cuori.
La comunità telesina ha partecipato all’udienza in piazza San Pietro, insieme ad altre decine di migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Alla fine dell’udienza, il Santo Padre ha benedetto alcune statue, tra cui quella di Maria Madre della Famiglia, che rappresenta tre generazioni: anziani, genitori e figli. La statua sarebbe stata collocata nella cappella di sinistra della Chiesa Parrocchiale di S. Alfonso Maria de’ Liguori in via Vallo Rotondo.
Giovanni Caporaso ha aggiunto che desiderava ringraziare innanzitutto sua eccellenza il vescovo Mazzafaro e insieme a lui i parroci don Gerardo e don Giammaria. Grazie alla loro guida spirituale, la comunità stà crescendo sempre più unita nell’amore, nella fede e nella solidarietà. Ha ringraziato anche i numerosi telesini che hanno partecipato alla meravigliosa cerimonia e che hanno idealmente abbracciato il loro Papa.