Attualità BNBenevento

Trasformazione dell’ex scuola San Modesto in 20 alloggi ERP con un finanziamento da 5 milioni di euro

Il sindaco Clemente Mastella e gli assessori Mario Pasquariello (Lavori Pubblici) e Molly Chiusolo hanno annunciato in una nota che cinque milioni di euro saranno destinati alla riqualificazione dell’ex scuola di San Modesto, situata in via Firenze, al fine di realizzare venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in uno spazio completamente rinnovato. Questo straordinario risultato è stato reso possibile grazie alla pubblicazione della graduatoria delle proposte ammissibili, che ha posizionato Benevento al secondo posto e garantirà il finanziamento completo del progetto.

Gli assessori Chiusolo e Pasquariello, insieme al sindaco Mastella, hanno sottolineato che con i fondi previsti dalla Legge 145 del 2018, che riguarda i programmi di rigenerazione urbana, sarà possibile trasformare un’area degradata in uno dei quartieri più densamente popolati della città in un polo dedicato all’edilizia residenziale pubblica. Questi cinque milioni di risorse consentiranno inoltre interventi correlati per migliorare il verde pubblico e creare spazi per attività aggregative e ricreative.

L’Amministrazione comunale realizzerà un intervento abitativo di cruciale importanza nel rione Libertà, portando a termine un lavoro storico relativo al diritto all’abitare. Ciò avviene dopo l’assegnazione di alloggi a Capodimonte e il significativo intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a via Nuzzolo. Il sindaco Mastella insieme agli assessori Chiusolo e Pasquariello ha ringraziato i dirigenti comunali e gli uffici che hanno lavorato a questo progetto di rilevanza regionale, il quale consentirà di realizzare un intervento di straordinaria importanza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.