Cronaca NANapoli

Il Giro delle Droghe: 7 arresti nel contrabbando di tonnellate di stupefacenti attraverso l’importazione di ortofrutta

In seguito a una delega del Procuratore Distrettuale ad interim, si comunica che oggi a Napoli i Carabinieri del locale Nucleo Investigativo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Sono state coinvolte sette persone, ritenute gravemente indiziate, per vari reati legati all’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento scaturisce da un’indagine condotta nel corso del 2019, che ha permesso di documentare l’esistenza di un’organizzazione in grado di sfruttare la logistica del settore ortofrutticolo per importare grandi quantità di sostanze stupefacenti dalla penisola iberica. Inoltre, durante l’indagine sono state sequestrate circa 1,3 tonnellate di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana.

Come conseguenza di queste attività, il GIP ha ordinato il sequestro preventivo di una società nel settore ortofrutticolo utilizzata dagli indagati per scopi illeciti.

È importante sottolineare che questi provvedimenti sono misure cautelari adottate durante le indagini preliminari e che le persone coinvolte hanno il diritto di presentare ricorsi. Inoltre, i destinatari delle misure sono persone ancora sotto indagine e, quindi, considerate presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.