Attualità SASalerno

Gubitosi Preoccupato per i Fondi Tagliati del Giffoni Film Festival

Il fondatore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, ha nuovamente allertato sulla possibile scomparsa del festival e di altre realtà culturali della Campania. L’allarme è stato lanciato a seguito dei tagli ai fondi, mettendo a rischio non solo il Giffoni Film Festival ma l’intero sistema culturale della regione.

Gubitosi ha evidenziato che si è scatenato un ampio dibattito nazionale riguardo al pericolo che incombe quest’anno su una delle più rinomate e storiche manifestazioni culturali italiane. Ha ringraziato coloro che si sono mobilitati attraverso decine di migliaia di post, messaggi privati, email e telefonate, sottolineando l’affetto dimostrato da genitori, famiglie, giovani cittadini provenienti da ogni parte d’Italia e da diverse nazioni.

Il fondatore ha evidenziato che, insieme al Giffoni Film Festival, è in pericolo l’intero sistema culturale della regione. Ha sottolineato che i Fondi di Coesione, gestiti dal Ministero per gli Affari Europei, sono l’unico strumento finanziario a disposizione della Campania per sostenere la cultura. Gubitosi ha precisato che il Ministero della Cultura non è coinvolto nella situazione e ha ringraziato per il sostegno e la vicinanza ricevuti, soprattutto dalla direzione generale per il Cinema e l’Audiovisivo.

La preoccupazione per la sopravvivenza del Giffoni Film Festival ha scatenato una mobilitazione su scala nazionale e un dibattito politico, evidenziando l’importanza della manifestazione per il panorama culturale italiano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.