Attualità BNBenevento

I preparativi per i Riti Settennali a Guardia Sanframondi

A Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, si avvicinano i “Riti Settennali di penitenza 2024” in onore della Vergine Assunta, previsti per agosto. L’evento, di profonda sacralità, coinvolge i quattro rioni – Croce, Portella, Fontanella e Piazza – coordinati dai rispettivi comitati rionali. La processione di penitenza e comunione sarà il fulcro della manifestazione, programmata dal 19 al 25 agosto 2024, come annunciato dal parroco Padre Giustino di Santo, presidente del Comitato Generale dei Riti Settennali.

La Parrocchia “Santa Maria Assunta e San Filippo Neri”, insieme al Consiglio Pastorale e ai comitati rionali, ha organizzato un programma di “Missione Popolare” in preparazione ai Riti, dal 3 al 10 marzo 2024. Questo programma prevede incontri religiosi, visite alle scuole, agli anziani e ai fedeli dei vari rioni, promuovendo la partecipazione attiva della comunità.

Il programma dettagliato della “Missione Popolare” include varie attività giornaliere, tra cui celebrazioni liturgiche, visite agli ammalati, incontri con gli studenti delle scuole primarie e secondarie, e momenti di condivisione con i fedeli dei rioni. La settimana culminerà con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo diocesano, Mons. Giuseppe Mazzafaro, il 10 marzo.

I “Riti Settennali di penitenza” rappresentano un evento di grande importanza religiosa e culturale per Guardia Sanframondi, richiamando la partecipazione e la devozione di tutta la comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.