Eteria si aggiudica il contratto per la costruzione del nuovo ospedale di Salerno
Sono stati fatti progressi nella realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno. Il gruppo Eteria, insieme alle aziende RCM e Cicalese di Salerno e Brancaccio di Napoli, ha vinto l’appalto per il progetto. Il raggruppamento d’imprese si è classificato al primo posto nella graduatoria.
Salerno, Eteria si occuperà del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona
Oggi sono state aperte le buste economiche presso la Regione Campania in una seduta pubblica per la realizzazione del nuovo polo ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno. Sono stati comunicati i punteggi finali.
Il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Eteria, Vianini Lavori del gruppo Caltagirone e Itinera del gruppo ASTM, con l’adesione dell’azienda friulana I.CO.P., si è classificato al primo posto come capofila insieme alle aziende salernitane Rcm Costruzioni della famiglia Rainone, Brancaccio Costruzioni e Cicalese Impianti.
La gara indetta dalla Regione Campania
La gara per la realizzazione della nuova sede dell’azienda ospedaliera, indetta dalla Regione Campania all’inizio dell’anno, ha visto la partecipazione del raggruppamento guidato da Eteria, così come di Pizzarotti e SIS. Tuttavia, il raggruppamento guidato da Eteria ha ottenuto il punteggio più alto grazie a un’offerta economica migliore. L’opera, del valore di circa 368 milioni di euro (esclusa IVA), si estenderà su una superficie totale di 220.000 metri quadrati nell’area ex Finmatica e includerà la creazione di oltre 700 nuovi posti letto.