Calcio AV

Avellino, Kanoute riprende il Bari: è 1 a 1 al Partenio

Non è bastato il record di presenze stagionali al “Partenio-Lombardi” per spingere l’Avellino alla vittoria contro la capolista Bari. Anzi è stata proprio la squadra pugliese a sfiorare la vittoria pesante che poteva lanciarla ancora di più alla guida del girone C della Lega Pro.

La partita è tesa e la dimostrazione si ha già al 9′ quando Kanoute subisce un brutto fallo da Maita, si scatena un parapiglia con anche i giocatori della panchina che entrano in campo: l’arbitro ammonisce Di Gaudio e D’Errico. La partita prosegue e i galletti pugliesi sono riusciti a passare in vantaggio alla prima occasione utile su calcio di rigore. Mallamo si presenta al 30′ a tu per tu con Forte e lo salta ma il portiere biancoverde lo stende: calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Antenucci che non lascia scampo a Forte e Bari che passa in vantaggio. L’Avellino cerca di reagire e con Dossena a tempo scaduto sfiora il goal ma il colpo di testa del difensore biancoverde termina alto. Bari in vantaggio al riposo.

La ripresa vede la formazione ospite controllare agevolmente la gara dimostrando una buona proprietà di palleggio. Ma, tuttavia, l’Avellino riesce a creare le sue occasioni ed Kanoute a fare le prove generali con Frattali che compie gli straordinari deviando la palla in angolo. Ma l’estremo difensore del Bari deve arrendersi sul finale di gara proprio al senegalese che, servito da un assist di Dossena, riesce ad insaccare facendo esplodere il partenio-Lombardi.

In campo non accade più niente e le due squadre si accontentano del pari. Per l’Avellino è l’ennesimo pareggio che le permette di agganciare a quoto 28 il Catanzaro. Il Bari, invece, rimane distante l’Avellino ma deve guardarsi dal Palermo che ha rosicchiato qualche punto ai pugliesi. Per i lupi domenica impegno sul campo del fanalino di coda Vibonese.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.