Attualità BNBenevento

Un Nuovo Punto di Riferimento a Telese: La Fontana di Viale Minieri

Sabato sera è stata ufficialmente presentata al pubblico la fontana che è stata installata sul lato del viale Minieri, lato stazione. L’evento ha compreso una breve cerimonia durante la quale la fontana è stata benedetta dal parroco, don Gianmaria Cipollone, e sono stati pronunciati discorsi dal sindaco Giovanni Caporaso, dall’architetto progettista Anna Amalia Villaccio e dall’artista Elvio Sagnella. Numerosi cittadini hanno partecipato all’inaugurazione.

La fontana è caratterizzata da sei diverse facciate, ciascuna delle quali rappresenta un elemento distintivo della storia di Telese. Questa fontana è stata restaurata e rimontata dopo essere stata finanziata molti anni fa come parte dei progetti termali sostenuti dalla Regione Campania. Originariamente era stata installata nel Rione Nuovo, ma in seguito è stata rimossa dall’amministrazione precedente per far spazio a una rotonda stradale.

Il sindaco, Giovanni Caporaso, ha condiviso la sua gioia in merito all’inaugurazione, affermando: “Sono estremamente felice. Questo evento dimostra ancora una volta l’attenzione che dedichiamo a ogni aspetto del nostro amato comune. Telese è conosciuta come la Città dell’acqua, e le fontane sono un segno distintivo importante, oltre a rappresentare elementi di abbellimento. Vorrei esprimere la mia gratitudine agli uffici comunali e, in particolare, all’ufficio tecnico. Ringrazio anche i cittadini che, volontariamente, hanno contribuito alla realizzazione di questa fontana. È importante sottolineare che sentiamo sempre più vicina la comunità dei cittadini. È straordinario e gratificante vedere quanto gli abitanti di Telese si stiano impegnando per il bene della città e della comunità. Questa opera è solo la prima di molte altre inaugurazioni previste nel prossimo futuro. Tra queste, rientra anche il restauro della locomotiva, che rappresenta un collegamento tra l’attuale Telese e quella del passato, con il ricordo vivido del transito del treno dei bagnanti lungo il viale Minieri, un episodio ancora presente nella memoria di molti concittadini. In seguito, ci aspettano inaugurazioni come il ponte su Grassano, il campo sportivo e il campo da tennis.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.