Eventi

Città della Scienza: gli appuntamenti in diretta sui social

In questo periodo segnato dalla pandemia la Città della Scienza ha programmato un ricco calendario di attività online, alle quali il pubblico può partecipare gratuitamente attraverso i suoi canali social, in particolare collegandosi alla pagina Facebook

Di seguito i prossimi eventi on line in calendario:

  • DOMENICA 14 MARZO 2021, ORE 11.30 : “A caccia di Aurore!”. Un viaggio fino ai poli per capire come funzionano le aurore, un fenomeno ottico visibile davvero affascinante, che ha una particolare origine, tutta da scoprire. 
    Durata 60’. Con Serena Criscuolo, Animazione Scientifica e Planetario. In diretta sulla pagina Facebook di Città della Scienza.
  • DOMENICA 21 MARZO 2021, ORE 11.30: “Le Acque Celesti”. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, al Planetario Virtuale di Città della Scienza si andrà alla scoperta dell’asterismo delle “acque celesti”. Quali costellazioni, stelle, miti, curiosità sono racchiusi in questa zona di cielo? 
    Durata 60′. In Collaborazione con l’UAN, Unione Astrofili Napoletani, con Paolo Palma Conduce Serena Criscuolo, Animazione scientifica e Planetario. In diretta sulla pagina Facebook di Città della Scienza e dell’Unione Astrofili Napoletani.
  • DOMENICA 28 MARZO 2021, ORE 11.30: Alimenti o Nutrienti? Attraverso piccoli esperimenti questo percorso si propone di incuriosire i ragazzi sulla “composizione” degli alimenti e sui principi chimici responsabili delle loro proprietà.
    Con Rosa Procolo, biologa. Durata 45’. In diretta sulla pagina Facebook di Città della Scienza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio della pagina