Cronaca NA

Napoli, si avvicina all’ex compagna nonostante il divieto

Mentre si registrano gli ennesimi casi di femminicidio in Italia ci si interroga sulla efficacia di alcune misure come il divieto di avvicinamento.

La riflessione scaturisce dall’episodio segnalato a Napoli, quando gli agenti del Commissariato San Ferdinando sono prontamente intervenuti in via Caracciolo a seguito di una segnalazione per lite.

Giunti sul posto, hanno visto una coppia che stava discutendo animatamente ed hanno accertato che i due avevano da poco interrotto la loro relazione.

Ma vi è di più. Infatti, è emerso che l’uomo era sottoposto a un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai luoghi ed alla persona offesa emesso lo scorso 10 agosto.

L’uomo, un 31enne napoletano, è stato denunciato poiché inottemperante al provvedimento cui è sottoposto. Resta, come detto, il dubbio sulla reale efficacia di tali provvedimenti. Inefficacia che, purtroppo, si trasforma non poche volte in tragedie. Quando, cioè, è troppo tardi e i conseguenti commenti (si poteva evitare, ci vuole più severità, bla bla bla) sono inutili quanto irritanti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.