Calcio CECaserta

Casertana, fase finale per la scelta del tecnico: la comunicazione è imminente

Con l’ufficializzazione dell’ingaggio di Manuel Iori da parte del Cittadella, la Casertana è chiamata a definire con urgenza il nome del nuovo allenatore. Accantonate le ipotesi legate a Guidi, Tomei e – con ogni probabilità – anche a Bertotto, la rosa dei candidati si sta progressivamente restringendo.

Tra i profili ancora in corsa, prende sempre più quota quello di Cristian Serpini, ex tecnico del Carpi. Secondo fonti vicine alla società, Serpini avrebbe già manifestato piena disponibilità ad accettare la proposta rossoblù. L’agente del tecnico è in costante contatto con la dirigenza casertana, e le parti sembrano vicine a un’intesa. La sua apertura al progetto, unita alla voglia di confrontarsi con la passione e la competitività tipiche del girone C, lo rendono il candidato principale per guidare la squadra nella prossima stagione.

Nel frattempo, è definitivamente tramontata l’opzione Gennaro Volpe, con il quale non è stato possibile raggiungere un accordo economico. Anche l’ipotesi Antonio Buscè – recente vincitore della Coppa Italia di Serie C con il Rimini – non ha trovato riscontri concreti all’interno dell’ambiente rossoblù. Sul fronte Bertotto, invece, l’attenzione sembra spostarsi verso altre destinazioni, tra cui la Salernitana, dove si profila un duello con Attilio Tesser.

Tutto lascia presagire che il nome del nuovo allenatore della Casertana possa essere ufficializzato all’inizio della prossima settimana. Lunedì potrebbe essere il giorno della svolta, con l’annuncio atteso per dare il via alla pianificazione tecnica e sportiva di una stagione che la società vuole vivere da protagonista.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.