Campania

Governo Meloni e il conflitto con il Sud: la Regione Campania attacca il Ministro Fitto per il blocco dei fondi “Fsc” Sviluppo e Coesione

Scaduti i 30 giorni dalla diffida precedente, oggi è stato depositato un esposto-denuncia presso il Tar Campania, la Procura Contabile e la Procura della Repubblica, come annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca. L’esposto riguarda il blocco, protrattosi per oltre un anno e mezzo da parte del Ministero della Coesione, dei fondi di sviluppo e coesione (FSC) destinati al Sud.

La denuncia è stata presentata in diverse sedi: giustizia amministrativa, contabile e penale, evidenziando la gravità della situazione e la presunta responsabilità del Ministro Raffaele Fitto.

Il Presidente De Luca ha rinnovato l’invito al Ministro Fitto per un confronto pubblico, sottolineando l’importanza di affrontare apertamente la questione e trovare soluzioni per sbloccare i fondi cruciali per lo sviluppo del Sud.

L’esposto si configura come un passo ufficiale per perseguire azioni legali e contabili in relazione al comportamento del Ministero della Coesione, al fine di ottenere chiarezza e risolvere la situazione di stallo che sta compromettendo gli investimenti e lo sviluppo delle regioni meridionali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.