Calcio SA

Calciomercato: le ultime dalla Salernitana

Dopo l’ufficializzazione dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie A, la Salernitana è pronta a cominciare la propria avventura nel massimo campionato italiano. Sono giorni caldi anche per quanto riguarda il mercato granata, tanto in entrata quanto in uscita, vista la necessità di costruire una squadra in grado di mantenere la categoria, conquistata con fatica dopo così tanti anni.

Il rischio, infatti, è di partire per il ritiro di Cascia senza volti nuovi e, soprattutto, con molti giocatori già con le valige in mano. Mister Castori sarà dunque costretto a costruire lo scheletro della squadra senza gran parte dei titolari, ma il Ds Fabiani è al lavoro per allestire una formazione all’altezza della categoria. 

Il portiere titolare, a meno di occasioni dell’ultimo minuto, dovrebbe continuare ad essere lo sloveno Vid Belec, mentre tra i pali c’è stato un addio importante. Si tratta di Alessandro Micai, con il classe ‘93 passato in prestito alla Reggina per almeno un anno. 

Tra i tanti profili seguiti per la difesa, quello di Riccardo Gagliolo è uno dei nomi più caldi per la retroguardia granata. Il difensore classe ’90, di proprietà del Parma, sarebbe una richiesta esplicita di Mister Castori, che lo ha già allenato a Carpi, e sarebbe favorevole ad un trasferimento in Campania; la Salernitana farà di tutto per accaparrarsi l’italo-svedese, anticipando la concorrenza, tra le altre, della Sampdoria di D’Aversa. Pawel Jaroszynski, terzino sinistro e all’occorrenza anche difensore centrale polacco, è invece molto vicino a vestire per la terza volta la maglia granata; il giocatore rinnoverà il contratto con il Genoa per poi passare alla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto, in modo da non gravare sul bilancio societario. Da segnalare anche il forte interesse granata per il terzino del Benevento Gaetano Letizia, con la società giallorossa che sembra però poco intenzionata a privarsi di uno dei suoi giocatori più pregiati e simbolici.

Un reparto dove il mercato è in fermento è sicuramente il centrocampo: vicino l’addio di Tomasz Kupisz, con il polacco da tempo nel mirino del Pordenone. In entrata, invece, vicinissimo è il ritorno di Mamadou Coulibaly, di proprietà dell’Udinese e che potrebbe aggregarsi alla squadra a Cascia. Altro obiettivo è il giovane rumeno Marius Marin, su cui però c’è una folta concorrenza che, al momento, vede la Samp in avanti rispetto alle altre squadre interessate. Altri possibili rinforzi sono Gaston Brugman e Jasmin Kurtic, entrambi di proprietà del Parma, e Aboubakar Diaby, talento messosi in mostra con il Taranto e nel mirino anche del Bologna. 

In avanti, infine, sono tanti i nomi che si rincorrono: della rosa resterà solamente Milan Djuric, con Lasagna che sembra inarrivabile. L’indiziato numero uno per l’attacco è sicuramente Stefano Pettinari, svincolatosi dal Lecce e vicino alla firma con i granata, le cui alternative sarebbero Antonino La Gumina dalla Samp (con un passato importante all’Empoli) ed il giovane prodotto del vivaio interista Andrea Pinamonti (disponibile solo in prestito, con altre squadre di A su di lui). (Marcello Spaziani)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.