Attualità NANapoli

Riparte la chirurgia estetica tra naturalezza e sicurezza. A Napoli boom di richieste per interventi al seno

L’happening con i vip organizzato dalla Real Housewife, Raffaella Siervo, e dal marito, il chirurgo Dario D’Angelo. A Napoli boom di richieste per interventi al seno. Si torna a vivere dopo lo stop forzato della pandemia e si torna anche alla libertà di modellare il proprio corpo in base ai sogni e alle aspirazioni, specialmente affidandosi a professionisti esperti senza il rischio di andare incontro a danni permanenti per l’estetica e per la salute.

E’ con questo presupposto che sabato sera la Real Housewife Raffaella Siervo e il marito, il chirurgo plastico Dario D’Angelo, hanno organizzato un happening per la presentazione dello studio di medicina estetica e chirurgia plastica sito in via Andrea D’Isernia. Sorrisi e flash per la serata a tema castagne e bollicine; il party riservato ha visto la partecipazione di professionisti, habituée della mondanità partenopea e volti noti del jet set. Un momento di brindisi e relax, ma anche un’occasione per spunti di riflessione sull’universo della chirurgia estetica che dopo i lockdown torna ad essere richiesta sempre con più insistenza. A Napoli, infatti, c’è un incremento del 10% delle richieste e l’intervento maggiormente ambito è quello al seno.

«Lo scopo del meeting – ha detto il chirurgo Dario D’Angelo, medico al Cardarelli- è quello di festeggiare una nuova riapertura del mondo della chirurgia estetica, un ritorno anche alla tranquillità mentale e psicologica, dopo un periodo difficile, di prendersi cura di se stessi senza, però, affidarsi a incompetenti. La tendenza del nuovo anno per la chirurgia plastica è la naturalezza, in linea con quello che è il nostro modo di agire. Io dico sempre che dal correggere l’imperfezione alla caricatura il passo è breve: il chirurgo deve far capire al paziente che se la richiesta non è idonea non va presa in considerazione perché si tratta comunque di interventi e dopo è difficile tornare indietro».

E’ emerso anche il fenomeno degli interventi a buon mercato o sponsorizzati sui social da individui che poi si sono rivelati ciarlatani e senza competenze scientifiche che hanno anche danneggiato permanentemente i pazienti. L’appello è quello di rivolgersi solo a specialisti. Poi via ai brindisi e ai festeggiamenti della libertà ritrovata anche grazie all’immunizzazione.

Tra i presenti le protagoniste del discusso e amato format di Real Time “Real Housewife di Napoli” Daniela Sabella e Stella Giannicola; e ancora la cantante e attrice Anna Capasso, lo stilista Ferdinand, la cantante Roberta Tondelli, Aura Piantanida, Alessandra Rubinacci, Salvatore Izzo, Simona Tucci Vitiello, Marina Biscardi, Imma Areniello, Franca e Lino Stentardo, Annalaura di Luggo e Olindo Preziosi, Patrizia Postiglione Strigari, Federica Pomicino, Renata Amodio con Walter Silvestri, Linda Amodio, Marina D’Angelo, il dottore Vincenzo Schiavo (consiglio Ordine dei Medici di Napoli), Cordelia Vitiello, Nicoletta Sansone, Marco e Francesca Nicotra, Marcello Pucciarelli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.